Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows?

0
427

Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows? 

Le impostazioni predefinite di fabbrica o le impostazioni di fabbrica si riferiscono in genere all’esecuzione di un ripristino o al ripristino del sistema alla sua configurazione originale come era al momento dell’acquisto. Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows?

Un ritorno alle funzionalità di fabbrica è anche noto come ripristino delle funzionalità di fabbrica o ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Il ripristino di Windows alle impostazioni di fabbrica eliminerà tutti i file personali: musica, film, immagini e qualsiasi applicazione software installata o driver che non era incluso nella configurazione originale di quel Windows.

Puoi riparare il tuo Windows alle sue caratteristiche di fabbrica se uno dei seguenti è valido per te:

  • Hai una partizione di recupero installata su Windows. Quella partizione viene in genere installata dal produttore del PC (esempi: Dell o HP ) e viene utilizzata per ripristinare Windows.
  • Dovresti avere una serie di CD / ROM di ripristino per Windows. Questi dischi vengono solitamente forniti con l’acquisto di Windows e vengono utilizzati per eseguire una riparazione.
  • Hai un vero CD di installazione di Windows. Questo è il disco in arrivo con Windows Vista, XP, 7, 8 o 10. È possibile utilizzare questo disco per reinstallare Windows.

Se nessuno di quelli menzionati in precedenza è appropriato per te, hai ancora queste scelte per ripristinare o ripristinare Windows: Il tuo laptop numero 1 per il college .

  • Usa ripristino computer. I sistemi Windows XP-8 dispongono della funzione di ripristino del computer. Consentito per impostazione predefinita che lo utilizza per ripristinare un personal computer a un tempo precedente. Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows? Se il ripristino del computer non ti abilita, non sarai in grado di ripristinare il tuo personal computer.
  • Usa Easy Recovery Essentials . Facendo affidamento sull’errore mostrato da Windows, utilizza la funzione di ripristino automatico per correggere inevitabilmente gli errori di avvio o la sua funzione di ripristino del computer per ripristinare Windows. Altre funzioni utili sono un browser Web, l’accesso, il backup dei file, uno scanner antivirus, ecc.

    Altre scelte per il ripristino Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di Windows?

    Metodo n. 1: reinstallare Windows 

    Se la correzione n. 1 (ripristina con l’installazione di riparazione) spiegata sopra non risolve il tuo Windows, puoi anche reinstallare Windows per avere un ripristino hardware del tuo sistema.

    La reinstallazione di Windows rimuoverà tutti i file privati. Usa Easy Recovery Essentials per ripristinare i tuoi file prima di continuare.

    A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:

    1. Inserire il CD di Windows nel CD ROM
    2. Accendi il tuo sistema
    3. Premere un tasto qualsiasi per eseguire dal disco, quando nella schermata “Premere un pulsante qualsiasi per avviare dal disco”
    4. Attendi che il disco carichi i file cruciali.
    5. Nella schermata di benvenuto , premere Invio per avviare l’installazione.
    6. Accetta il contratto di licenza: premi il pulsante F8 per farlo.
    7. Seleziona dove reinstallare Windows. È possibile utilizzare i pulsanti D e C per rimuovere e quindi creare una nuova partizione del disco.
    8. Premere il pulsante Invio per reinstallare il sistema sulla partizione selezionata
    9. Premere il pulsante Invio per continuare
    10. Scegli di formattare la tua partizione.
    11. Attendi che la procedura finisca.
    12. Rimuovere il disco dal CD ROM quando l’installazione mostra che Windows verrà avviato.
    13. Attendi che il sistema si avvii in Windows.
    14. Segui i passaggi della procedura guidata per configurare nuovamente Windows.
See also  Il tuo laptop numero 1 per il college